Al convegno GIM le storie di successo italo-marocchine, un’occasione di incontro tra Italia e Marocco 

 

Sabato a Bologna, in rappresentanza dell’associazione La Caramella Buona, ho partecipato all’evento dal titolo “Sfide e opportunità: storie di successo italo-marocchine“.
L’iniziativa, organizzata da GIM Giovani Italo-Marocchini, è stata una bellissima occasione per ascoltare storie di successo di donne e uomini che hanno raggiunto traguardi ambiziosi grazie al duro lavoro, alla voglia di emergere e di costruire!
Italia e Marocco sono due grandi Paesi che hanno molto da dirsi, questi giovani sono la testimonianza più bella di come culture differenti possano incontrarsi e, insieme, contribuire alla nascita di imprese positive e di successo!

 

GIM – Giovani Italo-Marocchini

Per coloro che ancora non conoscessero questa interessante realtà, riporto dal loro sito una sintetica presentazione: “L’Associazione GIM nasce dalla volontà di un gruppo di ragazze e ragazzi uniti dalla “doppia appartenenza e identità nazionale” italo-marocchina e dalla loro voglia di valorizzarla.
Il desiderio di trovarsi, creare momenti di condivisioneapprofondire le proprie origini e valorizzare la propria identità culturale, sono le basi che hanno fatto nascere questo nuovo ed innovativo gruppo“.
Per maggiori informazioni consiglio di visitare il sito ufficiale www.gruppogim.com.